Salve sparuti lettori che visiterete queste pagine, forse vi siete persi o forse vi perderete, questo non lo so, fatto sta che era da anni che mi chiedevo il perchè la gente apre i blog ed era da anni che le risposte più banali mi venivano in mente.
Ultimamente però mi sono reso conto che banale non è sinonimo di inutile, soprattutto nell'ottica della condivisione delle informazioni, della scoperta, della creatività stessa che ognuno di noi possiede e può donare, insomma un brain sharing ;)
Condivisione, opensource, closedsource, free, linux, windows, microsoft, design web, CSS, HTML, PHP, .NET ecc... sono tutte parole che riempiono i giorni di un professionista del settore o comunque un amante del genere, ma anche di chi usa il computer come strumento per il suo lavoro e che spesso si barcamena fra nomi altisonanti dal banale significato.
Questo blog non vuole essere un punto di riferimento fra i tanti (anche perchè non ne sarei in grado), non vuole essere un qualcosa di originale a tutti i costi, ma vuole perseguire lo scopo di condividere le mie conoscienze al di fuori di preconcetti e schemi che troppo spesso limitano la nostra libertà di capire e di scegliere. Vorrei fare in modo di dare alle parole di uso comune il giusto significato, il giusto peso attraverso una giusta informazione verificata e testata, non dimenticando mai che una cosa se si è compresa veramente si è in grado di spiegarla anche in modo semplice e banale.
Bè, che dire, se mi dovessi sbagliare o se dovessi commettere errori c'è sempre il lettore che potrà correggermi ed aiutarmi no? ;)
sabato 14 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Dammi la tua impressione sul mio post, soprattutto se utile agl'altri lettori o le critiche mosse sono costruttive.