Salve gente, rieccomi per spiegare un concetto strutturale del blog. Da ora in poi gli articoli che usciranno avranno appena sotto il titolo un indicazione sulla difficoltà intrinseca di quanto esposto, valore che non si andrà a basare sulla mia personale esperienza, ma su una media di utenza che io ho incontrato che vanno dalla casalinga al super sistemista a cui non arriverei nemmeno se studiassi una vita intera e oltre. ;)
La scala da me pensata è la seguente:
Tutti - colore arancione - opzione di default se assente
Facile - colore verde - per chi sa accenderlo il pc e conosce la differenze fra "case" e "monitor" ;)
Ostico - colore azzurro - per chi oltre ad accenderlo sa anche andare a configurare alcune cose, non si spaventa davanti al concetto di "pannello di controllo" e magari una volta staccato il pc sa anche ricollegare i cavi e non gli è estraneo nemmeno il concetto di USB, porta seriale, parallela e VGA ( la DVI è facoltativa ;P )
Avanzato - colore blu - Qui è necessario magari lavorare al prompt del dos, alla console linux, editare file di configurazione e saper controllare i permessi dei file.
Esperto - colore viola - Praticamente un sistemista Microsoft o Linux. Argomenti magari non complessi che danno però per scontato molti concetti di base e non.
Sperimentale - colore rosso - Qui appartengono gli studi effettuati su argomenti particolari, gli esperimenti e i test di sicurezza, compatibilità. Un livello dove è necessario comprendere e capire a fondo e magari umilmente chinare il capo e dichiarare un fallimento. :(
(N.B.: la divisione dei livelli non è ancora definitiva, infatti essendo all'inizio del progetto non è stato ancora possibile testare la fattibiità della cosa)
lunedì 16 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Dammi la tua impressione sul mio post, soprattutto se utile agl'altri lettori o le critiche mosse sono costruttive.